Una conferenza con Andrew Verity a Bologna sul cervello, le prestazioni cognitive e cosa influisce sulla brain fitness

18 Gennaio 2020 a Bologna: conferenza con Andrew Verity, Master Neuro-Trainer, ricercatore australiano, fondatore del College of Neuro-Training ® in Australia e in Europa e autore del libro ” The Efficient CEO Brain “.

Andrew Verity e uno dei primi cinque Kinesiologi a livello mondiale. Ha tenuto una conferenza presso l’Area Ricerca del CNR di Bologna sui fattori che migliorano e condizionano il rendimento cerebrale anche nelle situazioni con livelli elevati di stress.

Come funziona il cervello e come usarlo in modo corretto?

Andrew Verity ha risposto a questa domanda analizzando il cervello in relazione a ormoni, ghiandole, micro bioma, metalli pesanti. Non si può disquisire sull’efficienza cerebrale infatti se non si valuta il rapporto fra il cervello, microbiota e DNA dei batteri che popolano il nostro intestino, per esempio. L’essere umano ha circa 20.000 geni, ma contiene altri 130.000 geni dei batteri nell’intestino!

Il cervello funziona sulla base di come impara il sistema nervoso e come funziona tutto il nostro sistema. Per esempio, se il fegato non funziona correttamente il cervello non si ricorderà delle cose perché non può organizzare la sua chimica per memorizzare. La somma di tutte le nostre parti del corpo influenza il cervello. Come funziona il cervello dipende da come funziona il corpo ” (Andrew Verity)