IL TEAM

Il comitato scientifico di Y-C è composto da maestri e leader spirituali, mentre il board operativo è composto da coach e professionisti con esperienza.

Richiedi il video training gratuito

SPECIALE EXECUTIVES

Scopri la Strategia per Dare alla Tua Mente quel “Carburante in più” e Finalmente Governare Ritmi, Complessità (e la Tua Agenda!) imparando ad Accumulare Energia MENTRE LAVORI (e Non il Contrario!) in SOLI 15 minuti al giorno

…Anche se è così forte la “Priorità sul Lavoro” che il Resto Passa in Secondo Piano

Richiedi il video training gratuito

Shiv Charan Singh

Shiv Charan Singh

Comitato scientifico

Shiv Charan Singh è un autentico leader spirituale, direttore e fondatore della scuola di Karam Kriya (numerologia applicata) a Londra, insegna Yoga Kundalini dal 1982 come allievo diretto di Yogi Bhajan. Scozzese di nascita, è autore di diversi libri ed è chiamato ad insegnare in tutto il mondo. Vive in Portogallo con la famiglia nell’Ashram Quinta Do Rajo, oggi sede della Karam Kriya School.

Partecipa ad un evento internazionale di Karam Kriya »

Ram Rattan Singh

Ram Rattan Singh

Comitato scientifico e progettazione

Laureato in medicina e specializzato in chirurgia ricostruttiva, dopo 14 anni di pratica in numerose cliniche e ospedali, il Dr Ram Rattan Singh inizia a studiare Kundalini Yoga direttamente con il Maestro Yogi Bhajan, maturando la visione di utilizzare questa disciplina come strumento di supporto alla normale pratica medica. Nel ’98 lascia la professione di chirurgo e diventa insegnante di Kundalini Yoga, formatore di insegnanti e Yoga terapeuta. Nel 2006 inizia il progetto di Yoga e Salute per insegnare al più largo numero di persone possibile come utilizzare il Kundalini Yoga per vivere una vita felice e ricca di significato.

Clicca qui e segui il maestro da casa »

Alessia Tanzi

Comitato scientifico

Laureata all’Università L. Bocconi nel 1993, ha svolto la professione di consulente in strategia e organizzazione aziendale in Francia e Italia per 17 anni in aziende quali Mars&Co, ATKearney e Value Partners, dove ha maturato una profonda conoscenza delle dinamiche e dei processi aziendali. Ha gestito progetti di sviluppo affiancando la Direzione Generale di gruppi internazionali quali Carrefour, Tesco, Unicredit, Société Générale, Telecom Italia, Nestlé, Pepsico. Dal 1998 pratica Yoga e dal 2007 è insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute). È Advanced Neuro-Trainer® certificata dal College of Neuro-Training® di Melbourne, Australia. È Brain Longevity Specialist® certificata dalla Università della California e lead trainer per l’Italia per la formazione di istruttori ai protocolli Brain Longevity® per conto della Alzheimer’s Research and Prevention Foundation di Tucson, Arizona.
Nel 2012 ha creato Y-C, un’impresa che supporta le aziende e le persone nel raggiungimento degli obbiettivi di business mantenendo un’alta qualità di vita. Dal 2012 ad oggi Y-C ha supportato centinaia di manager e persone che lavorano in aziende italiane ed estere (tra le altre American Express, Branca International, Lancôme, Luxottica, Morningstar, Essity, Marsh, Groupama, Comieco, GSE), fornendo loro strumenti efficaci per vivere la propria vita professionale con successo e soddisfazione.
Dal 2012 tiene seminari rivolti ai Dirigenti per conto del Centro Formazione Management del Terziario (CFMT), Manageritalia.

Ida Morroni

Consulente commerciale

Nasce a Roma nel 1987. Cresce, studia e viaggia in giro per i continenti. Si è laureata presso La Sapienza-Università di Roma in Lingue e letterature straniere ed ha iniziato la sua carriera professionale come insegnante di inglese nelle scuole e presso le aziende. Nel 2020, spinta da una voglia di cambiamento e rinascita, lascia il suo lavoro e si iscrive di nuovo all’ Università e consegue un master in Marketing and Sales presso la Luiss Guido Carli a Roma. Inizia la sua carriera come libera professionista e supporta le aziende nel lanciare i propri prodotti enogastronomici sui mercati esteri. A dicembre 2023 conosce Alessia Tanzi e, spinta dalla passione per il ben-essere e lo yoga, decide di intraprendere questa nuova avventura nella vendita di percorsi strutturati che supportano coloro i quali vogliano intraprendere un percorso trasformativo. Oggi, fa parte del team Y-C come consulente commerciale per i clienti privati e istituzionali. Ama il buon cibo, il buon vino, l’arte in tutte le sue forme e vedere posti nuovi. È sposata ed è la mamma di Leonardo.

Valentina Rinaldi

Consulente commerciale

Abita a Bergamo, ed è felicemente sposata con Giovanni; ha due figli, Gaia e Gualtiero che stanno terminando il loro percorso di studi in ambiti sostenibili.
È laureata in Economia e Commercio e ha sempre lavorato nel commerciale: prima a Parigi nella holding di Rexel (gruppo Pinault), poi a Milano in una società metalmeccanica del gruppo ABB (Elettrocondutture), poi in un’azienda originariamente familiare e infine è entrata a far parte della multinazionale Sonepar. Nel 2016 ha fondato Arte Gioconda, che si occupa di gadget di alta qualità per il mercato dei bookshop dei musei.
Da anni medita quotidianamente e pratica yoga. Ama ballare e scattare foto è il suo vero talento; camminare in montagna le dà energia e salute, andare in bicicletta le dà pace ed è il suo mezzo di trasporto preferito.

Non avendo un giardino, con alcuni amici ha fondato un orto collettivo (@ortinelparco) che oggi accoglie 44 famiglie del suo quartiere, che insieme lavorano la terra in una sorta di giardino dell’eden. Fa parte del team Y-C dal 2024 come consulente commerciale per i clienti privati e istituzionali.

Valerio Lombardi

Yoga Coach

Ha un’esperienza di oltre 30 anni nel settore aeronautico iniziata all’età di 21 anni in una compagnia di volo, con varie qualifiche da Operatore di manutenzione elettrico elettronico aeronautico, a Tecnico di supporto alla manutenzione, fino a Senior Buyer. Interfacciandosi con le varie aree aziendali per i processi di manutenzione aeronautica e curando la documentazione e i materiali di manutenzione dei velivoli, ha coordinato il team in turno per le attività di acquisti di materiali aeronautici e la logistica. Ha affiancato Sales Manager e Customer Care per la logistica, i materiali e i contratti di manutenzione aeromobili terzi.
È Insegnante di Kundalini Yoga di I e II Livello certificato dal Kundalini Research Institute, Espanola, New Mexico. È insegnante di Yoga camminato ed è Brain Longevity ® Specialist certificato dalla Alzheimer’s Research and Prevention Foundation di Tucson, Arizona. Ha un Attestato di I Livello REIKI Metodo USUI SHIKI RYOHO.
È stato Area Manager e Coach per un progetto yogico educativo al benessere per integrare un corretto stile di vita con semplici pratiche meditative e Natural Functional Food, provenienti da antiche ricette ayurvediche. Insegna regolarmente Kundalini Yoga e Meditazione come insegnato da Yogi Bhajan. È parte del team Y-C Yoga-Coaching® dal 2022.

Roberta Aramini

Yoga Coach

Lavora dal 1984 nell’azienda di famiglia assumendone la Presidenza nel 2007. Ha lavorato come formatrice in ambito aziendale portando in Italia un metodo innovativo elaborato negli USA chiamato “Drum Circle” atto a lavorare soprattutto sul tema del Team Building.
Pratica yoga dal 1990, è insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute) di primo e secondo livello ed è Formatrice di Insegnanti di yoga Kundalini. Fa parte dell’Ikyta (Associazione Internazionale Insegnanti Kundalini Yoga). È Brain Longevity® Specialist certificata dalla Alzheimer’s Research and Prevention Foundation di Tucson, Arizona. Ha fondato e guida il Centro Yoga Karam Khand di Bologna. Collabora con Y-C come docente per i clienti istituzionali dal 2012.

Luca Paccagnella

Yoga Coach

Laureato in chimica nel novembre 1990 all’Università di Padova, è dirigente con funzione di responsabile commerciale nel settore del trattamento acque industriali, chemicals per la produzione della carta e prodotti per la pulizia e sanificazione nell’industria alimentare, settore nel quale è attivo con ruoli di responsabilità da 25 anni. Nella sua carriera, ha maturato una forte esperienza nella gestione delle persone e dei rapporti interpersonali in ambito professionale. Nel 2012 ha incontrato lo Yoga Coaching® che ha integrato con successo come modalità di supporto alla gestione del proprio gruppo e della professione, modalità approfondita con diversi seminari fino a diventare insegnante certificato di Kundalini Yoga nel 2015. Oltre a condividere queste tecniche con i colleghi dirigenti e collaboratori di varie aziende industriali e di servizi, collabora con le scuole e con gli atleti, cui trasmette specifiche tecniche yogiche per controllare i livelli di stress. Collabora con il progetto Yoga-Coaching® per l’insegnamento delle tecniche yogiche nell’ambito della formazione aziendale.

Marta Medina

Marta Medina

Yoga Coach

Laureata in Fisioterapia e diplomata in terapia manuale osteopatica, è Insegnante Kundalini Yoga 1° e 2° livello certificata dal Kundalini Research Institute (New Mexico). Yogaterapista riconosciuta da IAYT (International Association of Yoga Therapy), è impegnata nella ricerca e nell’uso dello yoga come terapia nell’ambito delle problematiche muscoloscheletriche. E’ Yoga Therapist for the Structural System certificata dal Guru Ram Das Center for Medicine and Humanology di Boston, Massachussets. Tiene corsi per insegnanti di yoga e fisioterapisti con accreditamento E.C.M. (educazione continua in medicina). Lavora nell’ambito della medicina sportiva anche con il mental coaching. Collabora con il Centro Europeo della Colonna Vertebrale in qualità di fisioterapista esperta in posturologia. Collabora al progetto Yoga-Coaching® per l’insegnamento delle tecniche yogiche nell’ambito della formazione aziendale.

Alessandro Parrinello

Alessandro Parrinello

Coach

Coach Trainer Formatore Professionista, H.R. Strategic Consultant e Blogger, specializzato in tematiche di crescita personale, professionale e sportiva. Ha un’esperienza di oltre 15 anni a livello internazionale in posizioni da Top Manager con qualifiche dirigenziali di C.F.O. e H.R. Manager oltre che di amministratore. È un mBIT Coach Trainer specializzato  nella conoscenza, allineamento e congruenza delle 3 reti neurali (Testa, Cuore e Pancia) e nel ruolo delle Emozioni. Esperto in tematiche di ben-essere a 360°, gestione dello stress, leadership & decision making,  Intelligenza Emotiva e Intuitiva. Autore e conduttore di seminari per aziende, privati e scuole aventi una forte base esperienziale e scientifica.

Danuta Rudzińska

Danuta Rudzińska

Content Creator

Dana è un’esperta di marketing strategico, online marketing e presenza social. È anche esperta nell’area della progettazione visiva delle informazioni nel business: designer di presentazioni e creazione di contenuti. È polacca ed ha sviluppato una forte esperienza in realtà internazionali, anche come consulente indipendente. Ha collaborato con realtà quali la piattaforma satellite digitale Canal +, il network culturale Empik, l’agenzia pubblicitaria Optimize, il network di cliniche mediche ENEL-MED. Dal 2017 vive a Bologna e aggiunge un forte valore al progetto Y-C.

Sara Montani

Sara Montani

Communication Specialist

Specializzata in comunicazione, advertising e branding, è co-fondatrice dello studio Momic a Bologna, attraverso il quale sviluppa progetti in ambito creativo e grafico. Ha seguito Y-C dalla sua nascita, studiando con Alessia i percorsi più idonei per il suo sviluppo e la comunicazione efficace.

Silvia Mandreoli

Back-Office Operations and Customer Care

Laureata all’Accademia di Belle Arti col massimo dei voti e con un Diploma di Specializzazione in Modellistica, ha una lunga esperienza come Product Manager nel settore dell’abbigliamento, con esperienza decennale in piccole medie imprese (Tiemme Export, C.alla, Sesto Senso S.r.l.). È esperta nell’organizzazione dei vari processi produttivi (preventivi, ordini, coordinamento e controllo qualità). Versatile, curiosa e attenta ha conoscenze dirette di tutti gli step: dall’ideazione alla creazione e produzione, dalla distribuzione (B2B) alla vendita diretta (B2C). Ha lavorato nella Multinazionale Inditex Italia (Zara), sviluppando grandi competenze nel Customer Care, fidelizzando la clientela e portando a compimento tutti gli obiettivi richiesti dalla Mission aziendale. Spigliata, creativa e con un forte interesse per tutto ciò che riguarda la salute mentale e fisica, con anni di volontariato alle spalle, nel 2022 fonda un’Associazione di Promozione Sociale di Arte e Arteterapia che propone laboratori d’arte e arteterapia per la comunità. Nel 2024 conosce Alessia Tanzi e si accosta al mondo della meditazione entrando a far parte del Team di Y-C come Back-Office Operations and Customer Care.

Ricevi Y-C News per restare sempre aggiornato.

Ricevi il nostro e-book sul respiro.

Iscrizione newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Leggi la Privacy Policy

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ricevi Y-C News per restare sempre aggiornato.

Ricevi il nostro e-book sul respiro.

"*" indica i campi obbligatori

Leggi la Privacy Policy

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.