BEN-ESSERE 3.0

By Alessia Tanzi 3 settimane ago
  • WHY
  • WHAT
  • HOW

L’evoluzione continua degli studi, degli strumenti e delle apparecchiature medico – scientifiche intervenuta negli ultimi due decenni ha permesso l’approfondimento e lo sviluppo di una serie di ambiti di ricerca  che vengono racchiusi nella più nota ed ampia espressione di “moderna neuroscienza”.

Oggi grazie alle continue e stupefacenti scoperte sul funzionamento neuro-fisiologico di noi esseri umani e alla loro sempre più diffusa divulgazione tramite gli odierni strumenti di comunicazione, la moderna neuroscienza assume un ruolo fondamentale per permetterci una più consapevole crescita personale in un qualsiasi ambito della nostra vita.

Conoscere il perché noi osserviamo, sentiamo e percepiamo gli eventi della nostra vita in un certo modo è un contributo fondamentale per farci capire più a fondo e migliorare il nostro ruolo familiare, professionale e sociale all’ interno di un mondo moderno sempre più complesso e ambiguo.

Dal canto pratico, le discipline millenarie dello yoga e della meditazione forniscono un modello efficace e collaudato per allenare proprio il sistema nervoso ad essere più “sano” e permetterci relazioni, lavoro e risultati appaganti, proprio come le moderne neuroscienze stanno gradualmente dimostrando.

“Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l’ignoranza” Socrate

BEN-ESSERE 3.0 è un corso aziendale di due giornate altamente esperienziale nel quale le antiche tradizioni Yoga e le ultime conoscenze neuro scientifiche si fondono in modo unico per dare ai partecipanti conoscenze e strumenti concreti per conoscere a fondo se stessi e poter vivere a pieno il proprio lavoro.

Il corso comprende e integra l’approccio MBit Training di integrazione dei tre Cervelli (Testa, Cuore, Pancia) con lo Yoga Coaching e comprende parti teoriche, interattive e di pratica (respirazione, meditazione, “mind-body exercises”) di modo da fornire ai partecipanti un modello semplice ed efficace da applicare nella vita quotidiana.

Le due giornate (8 ore circa ognuna) in cui si sviluppa BEN-ESSERE 3.0 vengono pianificate a distanza di 7 – 10 giorni tra il primo e il secondo modulo.

La formazione prevede attività individuali e di gruppo svolte allo scopo di agevolare la piena comprensione dell’autentico significato delle conoscenze e delle pratiche acquisite.

La formazione può essere realizzata in una normale sala riunioni, purché sia sufficientemente ampia luminosa e areata. Non è richiesto alcun abbigliamento particolare, meglio essere comodi.

Le sessioni sono tenute da Alessia Tanzi e Alessandro Parrinello


Target
: un team specifico, un gruppo eterogeneo su iscrizione, un target di persone selezionate dall’azienda, etc.

Gruppo: massimo 15 persone

Durata: <1 mese

Scarica la scheda

Contattaci
this work was shared 0 times
 100