STRESS & ENERGY MANAGEMENT

Percorsi divulgativi aperti a tutta l’azienda
By Alessia Tanzi 2 anni ago
Laboratori Y-C stress management
  • WHY
  • WHAT
  • HOW

Benessere, salute e motivazione delle persone sono aspetti fondamentali che ogni imprenditore considera prioritari affinché l’azienda si sviluppi nel tempo in maniera fiorente. Per il business, per il territorio, per le persone, le famiglie e la società.

Sono anche aspetti che vengono spesso sottovalutati dagli stessi soggetti che, impegnati a volte fin troppo nell’urgenza del “fare”, si dimenticano di sé, della propria salute, dell’importanza delle relazioni e del senso profondo della loro attività. Al contempo, è semplice riprendere questo contatto e questa consapevolezza, sono sufficienti volontà e un po’ di conoscenza e disciplina.

I laboratori di Yoga Coaching aperti a tutta l’azienda hanno proprio la funzione di trasmettere conoscenze fondamentali riguardo a questi temi, a come funzioniamo e su cosa si fonda la salute, fisica, emotiva e mentale. Forniscono indicazioni pratiche di stili di vita e insegnano esercizi utili a ristabilire i sani equilibri fisiologici e sviluppare competenze profonde.

I laboratori di stress management costituiscono un percorso divulgativo a supporto dell’evoluzione e del welfare delle persone in azienda ed è rivolto a tutti, conseguendo anche obiettivi di integrazione aziendale e team building allargato.

 

I laboratori energy & stress management sono organizzati in percorsi di 3-9 mesi e composti da sessioni di gruppo mensili di un’ora e mezza o due, senza limiti circa il numero di partecipanti.

Alcuni esempi di temi trattati: migliore gestione dello stress, ansia e preoccupazioni; stile di vita e alimentazione; gestione quotidiana della propria energia e motivazione; miglioramento del sonno e della rigenerazione; sviluppo dell’intuito e migliori decisioni; buone abitudini per un approccio preventivo in merito alla salute.

La modalità utilizzata è lo Yoga Coaching® coadiuvato da specialisti a seconda del tema trattato (es. nutrizionisti). L’approccio è molto pratico, fondato su interventi riguardanti lo stile di vita quotidiano e il coinvolgimento del corpo attraverso semplici nuove abitudini (es. respiro).

Il programma viene progettato specificatamente e customizzato in base all’azienda (esigenze/ obiettivi specifici, logistica, caratteristiche del gruppo).

 

 

Percorsi divulgativi a cadenza mensile aperti a tutta l’azienda

Target: tutti.

Gruppo: nessun limite di numero

Durata: 3-9 mesi

 

Contattaci per un preventivo

Oppure scrivici per maggiori informazioni:
info@yoga-coaching.it

this work was shared 0 times
 000