LEADERSHIP FEMMINILE

Programma intensivo di gruppo dedicato alla leadership femminile
By Alessia Tanzi 3 settimane ago
  • WHY
  • WHAT
  • HOW

La leadership femminile ha caratteristiche profondamente diverse da quella maschile, comunemente accettata come regola e interpretata spesso da uomini e donne nello stesso modo. Pensiamo che il modello di leadership femminile debba essere diverso, in armonia con la propria identità, e debba fungere da ispirazione anche a molti uomini della nostra generazione.

“L’uomo è stabile, fisso, ma se la polarità non è equilibrata la stabilità si traduce in fissità, la fissità si traduce in rigidità, la rigidità in egoismo, e l’egoismo in rabbia. La donna è lunare e fluente, armoniosa, ma se questa polarità non è equilibrata la lunarità si trasforma in lunaticità, il fluire in fluttuare, il fluttuare in instabilità, l’instabilità in insicurezza” (Yogi Bhajan)

Alessia Tanzi sulla leadership femminile

Programmi intensivi specifici per valorizzare i talenti femminili presenti in azienda ed ottimizzarne l’integrazione nell’organizzazione con benefici a livello aziendale ed individuale. I programmi sono rivolti a gruppi selezionati di donne dirigenti e forniscono strumenti concreti da utilizzare in autonomia, in ufficio e a casa.

Il programma accompagna le partecipanti in un percorso individuale e di squadra per dare un significato più profondo al proprio ruolo di leader, andando oltre il modello dominante e integrando il proprio stile di management al proprio carattere, rinforzando il proprio potere personale con grazia, flessibilità e coraggio.

I programmi sono studiati ad hoc per l’azienda committente e il gruppo. Un’edizione di questo programma integrata con il coaching classico è offerta presso il CFMT (progetto Potere D), in collaborazione con Marina Farina, consulente, formatrice, coach, psicologa, psicoterapeuta e docente presso la scuola triennale di Counselling del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano.

potere-d-leadership-femminile-cfmt

Il programma per la leadership femminile è un programma della durata di 3-9 mesi che comprende sessioni individuali e di gruppo.

I training di gruppo vengono programmati in anticipo sulla base delle disponibilità, ad intervalli di circa un mese l’uno dall’altro. Le sessioni individuali possono essere svolte anche da remoto (Skype, G+).

Ogni sessione dura 3 – 5 ore, preferibilmente la mattina (dalle 8 – 9.00 alle 12 – 13.30) o in alternativa a fine pomeriggio.

Ogni sessione di gruppo comprende:

  • Teoria: trasmissione di principi ed insegnamenti pratici della tradizione yogica riguardo l’area specifica, modalità con cui questi esercizi agiscono sul sistema nervoso per il raggiungimento dei risultati
  • Pratica: un certo numero di esercizi o “Mind Body Excercises” che comprendono respiro, posture e movimenti, mantra e focalizzazione mentale: ogni esercizio è progettato per ottenere risultati specifici
  • Istruzioni per la pratica individuale: ogni partecipante sceglie/gli viene consigliata una pratica individuale di 3-5 minuti che può essere svolta quotidianamente a casa o in ufficio
  • Feedback: ogni partecipante è invitato, se lo desidera, a condividere esperienza ed effetti immediatamente percepiti, ciò è utile per rendere l’esperienza più intensa e trarne il massimo beneficio

Leadership femminile

 

 

 

SalvaSalva

Target: un gruppo di donne selezionato, predefinito oppure su iscrizione

Gruppo: massimo 15 persone

Durata: 3-9 mesi

Contattaci

Oppure scrivici per maggiori informazioni:
info@yoga-coaching.it

this work was shared 0 times
 100