MINDTECH FOR FINTECH

Tecnologie interiori di sostegno alla performance
By Giacomo 2 settimane ago
media tech for fintech

MindTech for Fintech – It Forum 2018 – Rimini

Mind Tech for Fintech intervento di Alessia Tanzi all'Itforum
Mind Tech for Fintech, intervento di Alessia Tanzi all'Itforum

Il denaro porta con sé metafore importantissime, collegate alla propria identità e valore. Gestire il proprio denaro quindi, o a maggior ragione affidarne la gestione ad altri, può scatenare meccanismi emotivi che vanno ben oltre la questione meramente materiale. Spostando il gioco immediatamente dal mentale all’emotivo.

Essere veri professionisti degli investimenti implica essere padroni dei propri stati emotivi – anche nei contesti più complessi, e della propria performance, quantomeno a livello mentale.

La complessità che i recenti ambiti di evoluzione Fintech stanno generando obbliga gli operatori a confrontarsi, a tutti i livelli con rivoluzioni continue delle stesse logiche di mercato.

Il workshop Mind-Tech for Fintech® è stato creato da Alessia Tanzi appositamente per supportare i professionisti del Fintech (consulenti, asset manager, gestori e trader) a operare con la maggiore efficacia.

Partendo dalle scoperte scientifiche che sostengono il nostro funzionamento in termini fisiologici, neurologici e comportamentali quando confrontati con situazioni di difficoltà, tensione e incertezza, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere alcuni esercizi di respirazione, meditazione e allenamento neurologico che potranno utilizzare facilmente nella quotidianità.

Si tratta vere e proprie tecnologie interiori per rafforzare le facoltà chiave, di modo che i comportamenti appropriati vengano messi in atto sempre più spontaneamente e senza sforzo.

Nelle situazioni di incertezza o difficoltà, serve a poco sapere come “ci si dovrebbe comportare”, i ritmi sono talmente incalzanti che i comportamenti appropriati devono essere messi in atto naturalmente e velocemente

media tech for fintech

Questo workshop è di stampo essenzialmente pratico e ha l’obiettivo di fornire a consulenti, asset manager, gestori e trader strumenti concreti di evoluzione e potenziamento dell’efficacia personale:

Gestire la reattività e l’irrazionalità del cliente quando entra in schemi di difesa e paura delle perdite

Gestire al meglio le proprie emozioni anche quando confrontati con un ambiente/mercato complesso e ad alta rischiosità

Mettere in atto le strategie di trading selezionate senza essere ostacolati da emozioni e/o sistemi di credenze limitanti

Allenare l’intuizione e utilizzarla nelle decisioni, per usare in maniera sinergica gli approcci razionale e intuitivo guadagnando in tempo ed efficacia

Migliorare flessibilità e capacità di adattamento alle mutate condizioni di mercato

Rafforzare la propria disciplina per instaurare abitudini costruttive nella professione

Evitare, per sé e per i propri clienti, di prendere decisioni a carattere difensivo o eccessivamente conservativo in caso di difficoltà di mercato

Il consulente deve da un lato essere “psicologo”, dall’altro essere sufficientemente “pulito” di modo da non entrare lui stesso in risonanza con la reattività emotiva del cliente

Nel workshop ti verranno insegnate tecniche efficaci per allenarti a migliorare tutti questi aspetti. Si tratta di un distillato dei migliori esercizi e tecniche di discipline la cui efficacia è stata a più riprese provata scientificamente

una comunicazione efficace proviene dalla nostra zona addominale
Mind Body Exercises dalla tradizione del Kundalini Yoga e Meditazione come insegnato da Yogi Bhajan
Sequenze di Neuro- Training® provenienti dalla ricerca originale di Andrew Verity, Director e fondatore del Neuro- Training College, Melbourne, Australia

Il trader deve essere in grado di operare al meglio, non sull’onda dell’emotività o trascinato da motivazioni inconsce, ma utilizzando le emozioni a suo vantaggio per migliorare intuizione e disciplina.

Alessia Tanzi

Meditazione per il business - Alessia TanziLaureata all’Università L. Bocconi nel 1993, ha svolto la professione di consulente in strategia aziendale, in Francia e in Italia collaborando fra gli altri con gruppi internazionali del settore finanziario quali Banque Sofinco, Unicredit Group, Société Générale Securities Services..

Da 20 anni esplora, sperimenta e ricerca i metodi più efficaci per rafforzare la consapevolezza, aumentare il potere personale e realizzarsi nella vita e nel business.

È insegnante di Kundalini Yoga e Meditazione certificata dal Kundalini Research Institute, New Mexico. È Professional Neuro-Trainer® certificata dal College di Neuro-Training di Melbourne, Australia e Brain Longevity Specialist® certificata dalla Università della California. Ha fondato Y-C, un’impresa che supporta le aziende e i manager grazie al potenziamento delle competenze interiori.

Vuoi saperne di più?

Scrivici

Oppure ISCRIVITI direttamente al workshop del 26 Ottobre a Bologna

Leave a Reply

Your email address will not be published.