Gestisci lo stress

Riequilibra il consumo quotidiano di energia e forza vitale
By Giacomo 4 mesi ago
meditazione per energia e stress management

Siediti in una posizione comoda, con la schiena dritta e le spalle rilassate. Chiudi gli occhi e concentrati sul respiro. Inspira dal naso in otto brevi inspiri (l’inspirazione è suddivisa in 8 parti uguali). Espira dal naso in un unico espiro vigoroso. Continua questa sequenza respiratoria trovando un ritmo costante per 3-11 minuti.

Per finire: inspira profondamente, trattieni il respiro per 5-10 secondi ed espira, inspira profondamente, trattieni il respiro per 15-20 secondi e ruota le spalle. Espira con forza. Inspira profondamente, , trattieni il respiro per 15-20 secondi e ruota le spalle più veloce che puoi. Espira e rilassa.

Gli otto segmenti di respiro ti faranno contare e fare attenzione al respiro, e questo ti obbligherà a relazionarti con il tuo respiro. La cosa migliore è che tu faccia questa respirazione ogni sera. Undici minuti al giorno di questa respirazione segmentata ti possono fornire abbastanza energia per equilibrare il tuo consumo quotidiano di forza vitale e distoglierti dai meccanismi dello stress.

this work was shared 0 times
 000