Next Generation Managers

Programmi aziendali intensivi

NGM equals to

#fulfillment #intuition #clarity #self-sensory #system #energy #openness #straightforwardness #simplicity #reality #union #character #quality #commitment #consistency #satisfaction #contentment #self-responsibility #resilience #awareness #realization #experience #truthfulness #caliber #self-value #focus #projection #discipline #wisdom #charisma #action #increased #potential #leverage #courage

L’epoca attuale è estremamente sfidante e le regole del gioco cambiano in continuazione a tutti i livelli. I manager di conseguenza devono avere una flessibilità e resilienza ancora maggiore rispetto al passato, devono sviluppare competenze e qualità diverse rispetto a quelle che li hanno portati al successo. Occorre che coltivino e sviluppino un più elevato livello di auto consapevolezza. Focalizzazione, energia, resilienza e impatto personale sono ormai essenziali per raggiungere risultati eccellenti, non sono solo qualità “nice to have”.

Una nuova dimensione di leadership

Un manager oggi deve operare in modo eccellente sostenendo quotidianamente sfide, cambiamenti e pressioni. Deve essere in grado di gestire il proprio stress e quello del suo gruppo restando sempre flessibile mentalmente, elaborare una immensa quantità di dati in poco tempo, prendere decisioni veloci e possedere capacità creative ed umane tali da creare un team affiatato ed efficace. La quantità di energia richiesta è enorme.

Il modello di leadership tradizionale, fondato su un approccio prevalentemente razionale, non è più sufficiente. Un leader oggi deve rappresentare una nuova dimensione di leadership, sviluppare qualità prima considerate “soft” o accessorie, quali carisma e impatto personale, capacità relazionali e di ascolto, intelligenza intuitiva, equilibrio e centratura, gestione dell’energia, resilienza, capacità di recupero, consapevolezza, chiarezza mentale e determinazione, saggezza.

NGM è un programma integrato e completo disegnato per accompagnare i partecipanti verso una maggiore efficacia manageriale nel raggiungimento degli obiettivi, di modo da supportare al meglio la propria azienda nella transizione verso un management di nuova generazione.

Metodologia

Conquistando la mente conquisterete il mondo

(Siri Guru Granth Sahib, 1708)

Info

Contattaci