WEBINARS
L’investimento sul capitale umano è in questo momento il più prezioso
Ci troviamo nel mezzo di una crisi strutturale che sta portando con sé una digitalizzazione spinta di molte attività. Nell’emergenza, abbiamo scoperto che si può continuare a fare training con piacere e profitto anche da remoto, con progettazioni realizzate ad hoc per questo mezzo. Crediamo che il digitale debba essere considerato un completamento della modalità classica in presenza e non un sostituto, ma ha certo molti vantaggi quali la versatilità, la praticità, costi più contenuti.
Crediamo che mai più di ora le aziende e le persone possano beneficiare della formazione, soprattutto quella che stimola e incoraggia il lavoro si di sé, la chiarezza di visione, la consapevolezza, l’equilibrio interiore e l’efficacia personale anche in condizioni di forte complessità e crisi, proprie dell’epoca che stiamo vivendo
Un contesto inaspettato e profondamente sfidante per l’azienda
Le aziende si trovano nella necessità di sostenere l’operatività del business e contenere costi e attività di modo da superare la crisi senza danni strutturali, garantendo anche la continuità al lavoro e alle persone. L’investimento sul capitale umano è in questo panorama il più prezioso.
Stiamo vivendo una sfida individuale senza precedenti
Mai come ora ognuno è per definizione «lasciato a se stesso»: sono la propria forza interiore, auto responsabilità, lucidità ed equilibrio a costituire garanzia di un futuro rinnovato. Ognuno si trova a dover elaborare individualmente il proprio passaggio ad un nuovo paradigma, tanto la situazione mette in discussione tutti nel profondo, come individui e come squadre. Il lavoro da remoto come spesso unica soluzione è estremamente sfidante in quanto da un lato come esseri umani abbiamo bisogno vitale di relazione, dall’altro la repentina scomparsa di tutti i messaggi deboli che ci aiutavano nella comunicazione rende le riunioni estremamente impegnative e stancanti.
Gestione emotiva di se stessi e degli altri
Percorsi taylor made
3-7 incontri da 30-90 minuti ciascuno
Progettazione ad hoc sulla base delle caratteristiche del gruppo e degli obbiettivi
Approccio sia teorico che pratico
Coaching e spunti di vita quotidiana (buone abitudini, stile di vita, alimentazione e fitness)
Esercizi pratici di respirazione e meditazione, efficaci nel breve periodo, Neuro-Training
Coesione del team (rafforzamento dei rapporti per mantenere fluidità nel lavoro nonostante lo sfilacciamento della frequentazione)
Accompagnamento virtuale (mail, telefono, skype)