Corso Brain Longevity® Allena il cervello a superare lo stress e a mantenersi giovane. 

Il corso inizia l’8 gennaio e si svolgerà per 8 incontri ed è dedicato ad un gruppo di dipendenti dell’Ospedale  Maggiore, organizzato dall’associazione “Circolo Ravone”.

L’ Associazione “Circolo Ravone” e’ nata nel novembre del 1965 grazie alla volontà di un gruppo di dipendenti e con il contributo della dirigenza aziendale dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

 

Obbiettivi del corso:

  • Trasmettere conoscenze ed esercizi utili e di comprovata efficacia per mantenere fisicamente allenato il cervello e efficienti le funzioni cognitive.
  • Conoscere le cause dello stress e le possibili conseguenze, riconoscerne le proprie risposte comportamentali ed emotive e le risorse personali e di gruppo.
  • Apprendere le tecniche per gestire lo stress e le sfide che quotidianamente mettono a rischio la salute delle funzioni cognitive.
  • Acquisire tutti gli strumenti necessari per poter eseguire la pratica in autonomia, a casa o in ufficio.

Il corso è gestito da:

Dott.ssa Marina Forzato – Insegnante di Hatha Yoga certificata Alliance/CSEN. Insegna yoga agli adulti, alle neo mamme, ai bambini ed alle persone anziane. Dal 2019 è Brain Longevity Instructor certificata dalla Alzheimer’s Research and Prevention Foundation di Tucson, Arizona.

Dott.ssa Anna Manderioli – Psicologa e psicoterapeuta, specializzata alla Scuola quadriennale Biosistemica di Bologna, ha svolto un Master Biennale sui Disturbi del comportamento Alimentare con la Tavistock University of London, è Practitioner certificata EMDR (Eye Movement Desensititation and Reprocessing) per la cura dei Disturbi da Stress post traumatico. E’ insegnante di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan certificata KRI. Dal 2019 è Brain Longevity Instructor certificata dalla Alzheimer’s Research and Prevention Foundation di Tucson, Arizona.

Dott.ssa Alessia Tanzi – È esperta di applicazione delle tecniche e insegnamenti dello Yoga e Meditazione in ambito aziendale.
Dal 1998 pratica Yoga e dal 2007 è insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute). È Professional Neuro-Trainer® certificata dal College of Neuro-Training® di Melbourne, Australia. È Brain Longevity Specialist® certificata dalla Alzheimer’s Research and Prevention Foundation presso la Università della California. È lead trainer ufficiale per l’Italia del protocollo Brain Longevity® , dal 2016 è docente su questi temi all’Università Primo Levi di Bologna.