Per il secondo anno consecutivo, venerdì 15 giugno 2018 Alessia Tanzi ha guidato una sessione all’IT Forum di Rimini, per fornire agli operatori del mondo della finanza, portati a gestire i propri e altrui investimenti, strumenti concreti per essere sempre più efficaci nella loro professione.

L’intervento, rivolto a circa 200 trader in sala contrattazioni, è stata anche l’occasione per anticipare il workshop Mind Tech for Fintech, che si terrà a Bologna il prossimo 26 ottobre 2018.

Dedicato a trader e consulenti determinati ad essere completamente padroni del loro stato emotivo.

Partendo dalle scoperte scientifiche che sostengono il nostro funzionamento in termini fisiologici, neurologici e comportamentali quando confrontati con situazioni di difficoltà, tensione e incertezza, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere alcuni esercizi di respirazione, meditazione e allenamento interiore che potranno utilizzare facilmente nella quotidianità.

Si tratta vere e proprie tecnologie interiori per rafforzare le facoltà chiave, di modo che i comportamenti appropriati vengano messi in atto sempre più spontaneamente e senza sforzo

 

 

Vai alla pagina del workshop
Scarica i materiali dell’intervento