Seminario residenziale 13 e 14 Maggio: Donne Creative si incontrano sul Massiccio del Grappa, 13 e 14 Maggio 2017

Un seminario esperienziale di due giorni condotto da Elisabetta Pevarello e Alessia Tanzi che attraverso esercizi di Kundalini Yoga e Meditazione e stimolazioni dei corpi energetici ti aiuterà a ritrovare e usare la tua creatività. 

I benefici concreti saranno, alla fine del seminario, il recupero della forza, energia e determinazione necessarie per compiere le scelte e operare i cambiamenti nella propria vita, in accordo con i propri desideri più profondi.

Creatività nel senso molto concreto di creazione di progetti, situazioni, ambienti, relazioni, soluzioni

Tutto quello che noi donne sappiamo geneticamente fare così bene ma per cui a volte abbiamo semplicemente perso l’abitudine. A volte travolte dalla “creazione” per eccellenza, quella della maternità, che a volte viene scambiata per l’unica. Oppure troppo influenzate dall’approccio lineare maschile del “cacciatore”, che non ci corrisponde.
Durante il seminario trasmetteremo specifici esercizi e meditazioni, distillato della nostra esperienza, per rafforzare la capacità di creare realtà e realizzare i propri desideri, per sé e per gli altri, generando anche soluzioni inaspettate.

Kundalini Yoga e Neuro Training

Le discipline che praticheremo sono principalmente quella del Kundalini Yoga e Meditazione, come insegnato da Yogi Bhajan, e del Neuro-Training in particolare attraverso una sequenza di stimolazione dei punti Jin Shin Jyutsu per la riattivazione dell’energia creativa originale.
Il seminario avrà inizio Sabato 13 Maggio alle 10.00 e si concluderà Domenica 14 alle 17.00.
Per chi lo desidera, è possibile arrivare il venerdì sera e partecipare alla meditazione della mattina.
In questi due giorni saremo ospiti di Sara presso il delizioso agriturismo biologico AgriGra (http://www.agrigra.it/) in un suggestivo e antico Borgo nel Massiccio del Grappa.

Agrigra Agriturismo bio e alloggi sul Monte Grappa
Cima al Solivo Monte Grappa VI –SP148, 36020 Cismon del Grappa

 

Vedi qui sotto il programma dettagliato

COSTI:
€ 320,00 incluso vitto, alloggio e insegnamenti
Il seminario è a numero chiuso

Iscriviti inviando una mail a Elisabetta o Alessia entro Domenica 7 Maggio
elisabetta.pevarello@gmail.com
alessia@yoga-coaching.it

 

Unisciti a noi se:

  • Sei in un momento di trasformazione e cambiamento e hai bisogno di una spinta di chiarezza ed energia
  • Devi fare delle scelte di vita importanti e non vuoi sbagliare
  • Senti di aver perso il contatto con i tuoi sogni più profondi e vuoi recuperarli e perseguirli
  • Hai diversi progetti da realizzare e hai bisogno di una carica di energia per procedere più spedita
  • Sei annoiata e senti di aver bisogno di nuove strade per esprimerti
  • Hai voglia di rigenerarti da dentro dedicando 2 giorni al tuo corpo (fisico, emotivo e mentale), e alla tua anima
  • Cerchi il piacere di vivere uno spazio di condivisione femminile accogliente, gioioso e senza giudizio

Il seminario è tenuto da:

Elisabetta Pevarello è Operatore Olistico livello Professional SIAF, Neuro-Trainer certificata presso il College of Neuro-Training di Melbourne, Australia, e Peer Counselor in Allattamento Materno. Pratica Reiki dal 2008 ed è in continua formazione per approfondire il tema delle Costellazioni Familiari. Negli ultimi anni, con sempre maggior passione, si è specializzata nelle tematiche riguardanti Maternità e Genitorialità dando vita al Progetto CasaMamma, Percorsi Olistici intorno alla Nascita.
Alessia Tanzi è insegnante di Kundalini yoga di I e II livello certificata dal Kundalini Research Institute, New Mexico. È anche Professional Neuro Trainer certificata dal College di Neuro-Training, Melbourne, Australia e dall’AKSI (Associazione Italiana Kinesilogia Specializzata). Per 15 anni ha lavorato come consulente aziendale in ambito internazionale. Da 20 anni esplora, sperimenta e ricerca i metodi più efficaci per rafforzare la consapevolezza, aumentare il potere personale e realizzarsi nella vita e nel lavoro. Nel 2012 ha fondato Y-C, Yoga Coaching  e guida gruppi di persone nel loro personale percorso verso maggiore consapevolezza, efficacia personale e professionale, auto responsabilità.

 

PROGRAMMA

Sabato 13 Maggio

8.30- 9.15:           Breve sequenza fisica di kundalini yoga[1] per aprire il centro del Cuore (30 minuti)

Aumenta la compassione e la sensibilità verso gli altri, aiuta a lasciare andare la reattività emotiva

9.15- 10.00:        Colazione tutte insieme con prodotti locali

10.00 – 11.00     Condivisione di gruppo, esercizi a coppie

11.00 – 13.00     Energia Creativa: esperienza di una sequenza di Neuro-Training® in autotrattamento

Calmiamo e rigeneriamo il nostro corpo emotivo ed energetico con la stimolazione dei punti Jin Shin Jyutsu provenienti dalle antiche tradizioni Giapponesi, secondo una sequenza specifica frutto di anni di studi da parte di Andrew Verity, kinesiologo australiano fondatore del Neuro- Training.

13.00 – 14.00:     Pranzo tutte insieme con prodotti locali

14.00 – 15.00:     Riposo

15.00 – 15.45:     Breathwalk all’aperto

Meditazione camminata: attraverso l’uso dei mantra, coordinati con la respirazione e il movimento, entreremo in uno spazio meditativo profondo, in connessione con la splendida natura del luogo

16.00 – 17.30:     Insegnamenti: ritrovare e allenare naturalmente la creatività femminile e l’energia creativa

18.00 – 19.00     Meditazione pranica per il Centro del Cuore[2]

Questa meditazione lavora sull’equilibrio energetico del centro del Cuore, quindi sull’energia, la creatività, il potere personale, la salute del sistema nervoso, dura solo 20 minuti ma ha numerosi benefici

20.00:                    Cena tutte insieme con prodotti locali


Domenica 14 Maggio

8.30- 9.00:           Breve sequenza di kundalini yoga[3] per essere te stessa (12 minuti)

Una sequenza che ti fa vivere la gioia e la libertà di essere te stessa e nessun altro, libera dai condizionamenti

9.00- 10.00:        Colazione tutte insieme con prodotti locali

10.00 – 11.00     Condivisione rispetto a quanto emerso grazie al lavoro della giornata precedente, elaborazione, insegnamenti

11.00 – 13.00     Stimolazione e riequilibrio in autotrattamento con il Neuro-Training®:

Energia Creativa; Allenare l’intuito e il terzo occhio

13.00 – 14.00:     Pranzo tutte insieme con prodotti locali

14.00 – 14.30:     Riposo

14.30 – 16.30:    Insegnamenti ed esercizi pratici: come mettere le basi per creare il proprio presente e futuro

Ogni partecipante avrà l’opportunità di costruire l’immagine della propria realtà desiderata, partendo da emozioni e sensazioni

16.30 – 17.30     Meditazione “proietta e crea il tuo futuro” (30 minuti) [4]

Questa meditazione permette di registrare le immagini create nella sessione precedente a livello subconscio, di modo da spazzare via eventuali condizionamenti e creare le basi per la realizzazione.

17.30:                    Fine seminario, saluti, partenze…

 

[1] Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan. Tutte le meditazioni praticate in gruppo potranno essere praticate a casa regolarmente con grande beneficio

[2] idem

[3] idem

[4] idem