Oggi le aziende, qui in Italia, cominciano a scoprire lo yoga, e in generale i benefici che derivano dal prendersi cura dei propri collaboratori (dai anche un’occhiata ad un recente articolo di Repubblica che parla del tema).

Maria Latella intervista Alessia Tanzi e Luigi Motta, direttore personale e organizzazione sistemi Mediaset, sul tema del corporate wellness e del corporate yoga.

Le aziende cercano di andare incontro alle esigenze dei propri collaboratori, di creare un contesto lavorativo che sia il più possibile confortevole e sereno, e di favorire l’adesione alla cultura aziendale in modo da rendere il team di lavoro più affiatato e maggiormente orientato al successo.

Nello specifico di Yoga Coaching, i percorsi implicano un allenamento del proprio sistema psico-fisico, mediante esercizi che non richiedono un abbigliamento o location particolari (una sala riunioni va benissimo e gli esercizi possono essere svolti comodamente da seduti) e vanno intesi come strumenti che possiamo sfruttare sia per essere più efficaci sul lavoro, e sia per migliorare la nostra qualità della vita.

Qui sotto trovi per intero la trasmissione Nessuna è Perfetta del 4 Giugno 2017.