Le Fonti TV – Il Neuro-Training applicato alla finanza

Il Neuro-Training e una disciplina relativamente recente, fondata sulle conoscenze piu all’avanguardia relative al funzionamento del sistema nervoso e in ultima analisi a come funzioniamo, pensiamo, acquisiamo abitudini, agiamo, ci motiviamo e anche boicottiamo. Basa la sua efficacia sulla capacita innata del nostro cervello di rigenerare continuamente nuovi neuroni, sinapsi e percorsi neurologici.

Costituisce un allenamento profondo che permette alla persona di imparare come avere accesso alle proprie risorse interne (fisiche, mentali ed emotive) per creare nuovi e piu efficaci percorsi neurologici. Permette di aumentare il potere personale e raggiungere risultati tangibili rispetto ai propri obbiettivi.

E applicato e molto utile nel settore della finanza. I tempi rapidissimi di azione richiesti a trader e anche gestori, la forte componente emotiva che interviene sia nelle scelte e conseguenti azioni sul mercato, sia nelle relazioni con i clienti nel caso dei consulenti, rendono necessario un allenamento neurologico per governare tutto cio.

Alessia Tanzi, Professional Neuro Trainer e Fondatrice di Yoga Coaching, intervistata da Annabella D’Argento su Le Fonti TV per la serie “Women in Finance”.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto