Dal 2015 Y-C collabora con Fratelli Branca distillerie, storica azienda del settore beverage, con i programmi di yoga aziendale progettati ad hoc. Dopo il successo del progetto 2016  Stress & Energy Management che ha coinvolto tutta l’azienda, siamo partiti nel 2017 con nuovi temi, il filo rosso è stavolta l’Equilibrio Fisico, Emotivo e Relazionale. Conducono le Yoga Coach Marta Medina, Alessia Tanzi e Susanna Cesarini.

Per Niccolò Branca, presidente e ad dell’azienda,la meditazione è da 24 anni un prezioso alleato nella gestione della propria attività manageriale, tema a cui ha anche dedicato il libro “Per fare un manager ci vuole un fiore” (Ed. Mondadori, qui la recensione di Alessia Tanzi).

La ricerca del benessere dei propri dipendenti, il vero motore dell’impresa, è al centro delle intenzioni del progetto voluto da Branca: lo scopo è supportare le sue persone fornendo loro strumenti per gestire al meglio sia la vita lavorativa che privata, in modo da creare una perfetta sintonia tra l’impresa e la comunità in cui opera.

Lo Yoga Coaching è basato sul Kundalini Yoga, che aiuta a gestire lo stress lavoro correlato grazie alla semplicità e flessibilità di applicazione e alla velocità con cui se ne percepiscono i primi benefici.

Dai uno sguardo qui ai nuovi laboratori Y-C sullo stress management progettati per Branca.

Leggi qui l’articolo completo su Liberoquotidiano.

Stay tuned!